PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO A NORMA

I sistemi di spegnimento possono essere considerati realmente efficaci solo se la loro progettazione, realizzazione e manutenzione sono effettuate a “regola d’arte”.

È assolutamente importante saper valutare correttamente tutti i riferimenti normativi ed i criteri di progettazione da applicare ad ogni singolo caso per poter scegliere la tipologia d’impianto di protezione attiva più adatto al cliente.

Sistema antincendio a GAS
Questi riferimenti normativi vigenti in Italia e nella CEE sono una serie complessa di norme tecniche UNI o UNI-EN che comprendono quasi tutti i sistemi di protezione attiva disponibili sul mercato. È facile intuire come tali norme costituiscano la “Regola dell’Arte” di riferimento per progettisti, installatori, collaudatori e manutentori di impianti antincendio funzionali ed a norma di legge. Ogni progettista ed installatore, quindi, deve essere tecnicamente capace di comparare tutti i pregi e difetti che accompagnano ogni sistema di protezione attiva antincendio, non perdendo mai di vista l’obiettivo di realizzare misure realmente efficaci.MAR Antincendio da anni si occupa della progettazione, installazione, collaudo e manutenzione di sistemi antincendio realizzati a “regola d’arte” per una sicura protezione attiva per ogni tipo di situazione a rischio antincendio.


MAR Antincendio si occupa di:

  • adeguamento normativo degli impianti antincendio già esistenti;
  • impianti di spegnimento automatico di incendi ed aspirazione fumi;
  • impianti ed attrezzature per segnalazione incendi;
  • manutenzione e revisioni periodiche dei sistemi di sicurezza;
  • revisione obbligatoria: legge n.547 27-4-1955.

 

Sede

Via Catanzaro, 88054 Sersale (CZ)

Chiamaci

Tel: + 39 0961 931323

Cel. +39 338 427 8696